Il factoring che libera l'azienda dal rischio insolvenza dei debitori.
Cos'è
Descrizione
Cos'è
Garantisce una valutazione professionale della solvibilità della clientela di un'azienda e la protezione contro il rischio di insolvenza dei debitori ceduti.
Come nel “pro-solvendo”, è possibile ottenere anticipazioni finanziarie sui crediti commerciali vantati verso debitori che accettano la cessione dei crediti, ottimizzando i flussi del capitale circolante.
Sono possibili anche operazioni di sola garanzia, senza notifica e gestione del credito e senza anticipazione (prodotto alternativo alla classica assicurazione crediti).
Tecnicamente il prodotto si sostanzia nella cessione di crediti alla società di factoring che diventa così cessionaria del credito ceduto nei confronti del cliente finale.
Caratteristiche
Come funziona
Come funziona
Sottoscrizione di specifico contratto con BCC Factoring.
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Valutazione e monitoraggio dei clienti offerti in cessione.
Copertura dei rischi di insolvenza della clientela.
Possibilità di ottenere anticipazioni fino al 100% del credito ceduto.
Possibilità di usufruire dal sistema bancario di affidamenti più elevati a fronte di un portafoglio clienti qualitativamente migliore in quanto assicurato.
Cessione di concentrazioni di portafoglio (generalmente poco gradite dalle banche).
Copertura fino al 90% ( in alcuni casi anche 100% ) del rischio di insolvenza della clientela assicurata.
Valido supporto per aziende che presentano volumi di fatturato crescenti o picchi di produzione stagionali o in particolari fasi congiunturali.
Contenimento dei costi fissi amministrativi legati alla gestione dei crediti.
In genere si tratta di cessioni continuative della totalità dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti, definiti in accordo con la società di factoring, disponibili ad accettare la cessione.
Nota informativa
Informativa
Disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta sul segmento “factoring” sono offerti da BCC Factoring S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e proposti/commercializzati dalle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo aderenti. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi bancari e di finanziamento pubblicizzati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito internet www.bccfactoring.it, nonché presso le Filiali ed il sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'Iniziativa.
testo + cta
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo per approfondire le tue esigenze e se vorrai potrai fissare un appuntamento in filiale.