La gestione della agevolazione Sabatini in Friuli-Venezia Giulia sulle operazioni di leasing.
Cos'è
Descrizione
Cos'è
E' una iniziativa volta a supportare le imprese del Friuli Venezia Giulia attraverso l'erogazione di contributi agevolati finalizzati all'acquisizione di macchinari, impianti, attrezzature e beni strumentali di impresa, nonchè hardware, software e tecnologie digitali tramite operazioni bancarie e di leasing finanziario. Si tratta di un' acquisizione di beni tramite contributi agevolati.
Caratteristiche
Come funziona
Come funziona
La domanda va inviata via PEC a BCC LEASING prima dell'avvio dell'iniziativa (modulistica disponibile all'indirizzo https://fvgplus.it/sabatini-fvg/). Nel caso di applicazione del Regolamento (UE) 2023/2831 (de minimis), le domande possono essere presentate anche dopo l'avvio dell'iniziativa e i contributi possono avere a oggetto iniziative avviate a decorrere dal 1° gennaio dell'anno precedente a quello di presentazione della domanda.
Successivamente al ricevimento della domanda inviata da parte dell'impresa richiedente, e comunque entro 12 mesi dalla stessa, BCC LEASING trasmette la domanda di contributo al gestore della Sabatini FVG (FVG PLUS S.P.A.), tramite portale informatico appositamente messo a disposizione.
scaricare il Modulo di domanda e, a seconda dei casi, tutti gli ulteriori allegati indicati alla sezione “COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO”;
compilare integralmente tutta la modulistica;
apporre, in fondo al Modulo di domanda, una marca da bollo da E. 16,00 (adempimento obbligatorio). In alternativa, fotocopiare la marca da bollo e allegarla, in uno, al Modulo di domanda;
firmare digitalmente il Modulo di domanda e tutti i suoi allegati. In alternativa, l'impresa deve apporre timbro e firma su ciascun modulo e allegare copia di un valido documento di identità;
inviare il Modulo di domanda e i suoi allegati all'indirizzo PEC: agevolazioni@pec.leasing.bcc.it.
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Contributo a fondo perduto pari al 100% dell'ammontare complessivo degli interessi calcolati, in via convenzionale, al tasso di calcolo (tasso base CE più un margine corrispondente al rating del beneficiario), su un finanziamento d'importo pari a quello dell'operazione finanziaria e di durata pari a 5 anni.
Il contributo massimo concedibile è pari a € 150.000,00 ed è versato in unica soluzione, successivamente all'ultimazione dell'investimento (Foglio di calcolo per simulazione contributo). Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche (es.: Nuova Sabatini; Fondo di Garanzia per le PMI), nel rispetto dei limiti di legge.
Informativa
Disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
L'Iniziativa commerciale rientra nell'ambito di uno specifico Accordo di Convenzionamento sottoscritto tra BCC Leasing S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e la Società FVG Plus S.p.A, destinato alla concessione di contributi agevolativi a fondo perduto su Prodotti di Leasing Finanziario, a supporto di Micro-Imprese, PMI e Grandi Imprese con sede operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia, volti all'acquisizione di macchinari, impianti, attrezzature e beni strumentali di impresa, nonché hardware, software e tecnologie digitali, destinati a uso produttivo in sedi situate nel territorio regionale.
Il catalogo di Prodotti di Leasing Finanziario è di proprietà di BCC Leasing S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e viene promosso dalle Banche di Credito Cooperativo Affiliate al Gruppo.
Iniziativa soggetta a limitazioni. Per maggiori delucidazioni sulle caratteristiche dell'Iniziativa e dei potenziali Beneficiari della concessione dei contributi, sulle operazioni di acquisto ammissibili e sulle modalità di presentazione delle richieste di accesso ai contributi, si rimanda al sito internet https://fvgplus.it/sabatini-fvg/.
Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei Prodotti di Leasing Finanziario pubblicizzati, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito internet https://www.bccleasing.it della Società BCC Leasing S.p.A., nonché presso le Filiali e le sezioni “Trasparenza” dei siti internet delle Banche di Credito Cooperativo promotrici.
La concessione dei Prodotti di Leasing Finanziario è subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al cliente richiedente, nonché all'approvazione di BCC Leasing S.p.A..
La concessione dei Prodotti di Leasing Finanziario richiede la titolarità di un rapporto di conto corrente radicato presso una Banca del Credito Cooperativo Affiliata al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
testo + cta
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo per approfondire le tue esigenze e se vorrai potrai fissare un appuntamento in filiale.