Pro solvendo

Intro
Banner/immagine
Abstract

La gestione professionale dei crediti che libera risorse per le aziende. 

Cos'è
Descrizione

Cos'é

Il factoring pro solvendo è uno strumento finanziario che permette di smobilizzare crediti in maniera veloce per ottenere liquidità immediata e ottimizzare i flussi di cassa.

L'azienda cliente (azienda cedente) cede i propri crediti alla società di factoring (factor) ma mantiene il rischio di eventuale insolvenza del debitore.

Se l'azienda o le aziende debitrici non procedono con il saldo delle fatture, l'azienda cedente paga il debito al factor che gestirà solo l'amministrazione e l'incasso dei crediti.

In genere, l'intervento si attua con cessioni continuative della totalità dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti disponibili ad accettare la cessione e definiti in accordo con la società di factoring.

Il factoring è una soluzione vantaggiosa per le aziende che presentano volumi crescenti o picchi di produzione stagionali o dispongono di scarse risorse finanziarie n situazioni di  particolari fasi congiunturali.

Caratteristiche
Come funziona

Come funziona

Sottoscrizione di specifico  contratto con BCC Factoring.

Vantaggi
Vantaggi

Vantaggi

  • Ottimizzare la gestione del capitale circolante anticipando finanziariamente i crediti commerciali derivanti dalle vendite alla clientela finale.
  • Accedere ad affidamenti mediamente più elevati rispetto ai tradizionali affidamenti bancari.
  • Valutazione dei clienti offerti in cessione e relativo monitoraggio nel tempo.
  • Possibilità di ottenere anticipazioni fino al 100% del credito ceduto.
  • Possibilità di ottenere anticipazioni di “crediti futuri” (su contratti/ordini).
  • Intervento su concentrazioni di portafoglio (generalmente poco gradite dalle banche).
  • Fidi personalizzati in quanto definiti considerando le esigenze del cedente (seguono la crescita dell'azienda e lo sviluppo dei rapporti con la clientela accolta dal factor).
  • Possibilità di intervento su crediti con durate superiori rispetto a quelle normalmente ammesse dai tradizionali affidamenti bancari (salvo buon fine, anticipo fatture).
  • Contenimento dei costi fissi amministrativi aziendali legati alla gestione dei crediti.

Nota informativa

Informativa
Disclaimer

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta sul segmento “factoring” sono offerti da BCC Factoring S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e proposti/commercializzati dalle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo aderenti. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi bancari e di finanziamento pubblicizzati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito internet www.bccfactoring.it, nonché presso le Filiali ed il sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'Iniziativa.

 
testo + cta
icona decorativa fumetto contattaci

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo per approfondire le tue esigenze e se vorrai potrai fissare un appuntamento in filiale.

Contattaci